Stagione 2019/2020

Spettacoli per i più piccoli (Family Show):

27/10/2019 - ORE 17:30

Magical Dreams Group presenta:

MAGO TURBO E IL MONDO DEI CARTOONS

con: Giuliana Di Dio, Umberto Vita, Daniele Vita.

Show interattivo ricco di risate, divertimento, sketch, improvvisazioni e tanta magia, dove la fantasia diventa realtà! Mago Turbo e i personaggi più amati dei cartoon ti aspettanO! Magical Dreams, la magia ha inizio!...

17/11/2019 - ORE 17:00

Associazione M.A.G. presenta

LE AVVENTURE DEL GATTO CON GLI STIVALI

Testo e Regia: Flavio Marigliani

Con: Flavio Marigliani, Luca Laviano, Valeria Nardella, Fabio Vasco
Musiche: Antonio Cicognara - Costumi: Monica Raponi - Scenografia: Anthony Rosa - Organizzazione: Fabio Vasco

“Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.” di Gilbert Keith Chesterton.

08/12/2019 - ORE 17:00

Associazione M.A.G. presenta

NATALE IN CASA TREMOTINO

Adattamento e Regia: Marco De Riso e Vincenzo Paolicelli

con: Vincenzo Paolicelli, Giorgia Battistoni, Valeria Nardella, Flavio Marigliani.

Musiche:Antonio Cicognara - Coreografie:Valeria Iacampo - Costumi:Monica Raponi - Scenografie:MAG - Tecnico audio/luci:Giuseppe Petrella - Direzione Artistica:Valeria Nardella - Organizzazione:Fabio Vasco.

“Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.” di Gilbert Keith Chesterton

21/12/2019 - ORE 21:00 - 22/12/2019 - ORE 17:00

CANTO DI NATALE

Adattamento e Regia: Ilenia de Cristofaro e Paolo Mannozzi

06/01/2020 - Doppia replica ORE 16:00 e ORE 18:30

FAVOLAH Il Musical

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

di Erica Picchi e Eleonora Benedetti

Coreografie: Erica Picchi - Musiche originali: Emanuele Derosas

Regia: Martin Loberto

Ignoriamo in quale epoca gli uomini hanno cominciato a raccontare le favole. All’inizio dei tempi, i racconti di fate erano narrati per gli adulti, non per i bambini. Essi avevano significati profondi e volevano dare insegnamenti…parlare delle speranze e delle  paure dell’uomo …ma cosa sarebbe successo se nel passato le favole non fossero state scritte?

Charles Perrault, uno dei più famosi scrittori di favole, vuole riscrivere la sua migliore favola, ma non ci riesce senza combinare guai. Da tutto ciò ne scaturirà una valanga di risate, situazioni bizzarre e senza tempo. E’ un luogo incantato dove favole e fiabe si intrecciano, si mescolano, si modificano e si miscelano in sinergia con musiche e canzoni coinvolgenti. E' il luogo senza tempo dove i sogni diventano realtà. Ormai nemmeno nelle fiabe è facile "vivere per sempre felici e contenti", ma grazie alla lettura e alla creatività si può aspirare alla felicità.

16/02/2020 - ORE 17:00

Associazione M.A.G. presenta

UN NUOVO MONDO - POCAHONTAS

Adattamento e Regia: Valeria Nardella

con: Valeria Nardella, Vincenzo Paolicelli, Luca Avallone, Eric Paterniani.

Musiche: Antonio Cicognara - Assistente alla Regia: Vincenzo Paolicelli - Coreografie: Valeria Iacampo - Costumi: Monica Raponi - Scenografie: Andrea Zatti - - Tecnico audio/luci: Giulio Ferro - Direzione Artistica:Valeria Nardella - Organizzazione: Fabio Vasco.

La nostra storia inizia nell'anno 1607 dove una una spedizione inglese parte per il nuovo mondo, a saccheggiarne il suo presunto oro. A capo della spedizione c’è il governatore Ratcliffe e tra i suoi uomini c’è il capitano John Smith, desideroso di esplorare un posto lontano e misterioso soprattutto per le sue diversità con il vecchio continente. Intanto Powhatan, capo della tribù Algonquin, ritorna al suo villaggio dopo una dura guerra contro alcuni nemici. Pocahontas si appresta a rivedere suo padre, quando quest'ultimo le da la notizia di un imminente matrimonio con un guerriero della tribù, Kokun.
Pocahontas non sembra molto contenta e raggiunge sua nonna per chiedere consiglio. In quel momento intravede la nave di Smith. I due si conoscono meglio e si parlano dei propri mondi lontanti. Quando tra i due nasce l'amore, Pocahontas viene scoperta da Kokun che si precipita contro John. A causa di un terribile incidente il capitano lo uccide e questo scatena l'ira di Powhatan che cattura Smith. Ratcliffe utilizza questo come scusa per provocare una guerra agli indiani, ma Pocahontas riesce con un estremo sacrificio a trovare una soluzione e impedire l'esito dello scontro. Il secondo atto, invece, vede Pocahontas alle prese con quello che per lei è "un nuovo mondo", ossia Londra.

Grazie alla sua astuzia riesce a scoprire che il governatore Ratcliffe non solo vuole impadronirsi del nuovo mondo convinto di ricavarne oro e ricchezze, ma che tra le sue priorità c'è anche quella di uccidere re Giacomo per succedergli al trono. Due storie in una che mettono in luce il senso della "diversità" visto da due punti di vista differenti, dimostrando che due mondi lontani possono unirsi in un unico mondo grazie all'amore. Il tutto è colorato da musiche, coreografie e canzoni inedite.

14/03/2020 - ORE 21:00 - 15/03/2020 - ORE 17:00

TRAGICOMICHE INFERNALI

Adattamento e Regia: Ilenia de Cristofaro e Paolo Mannozzi

04/04/2020 - ORE 21:00 - 05/04/2020 - ORE 17:00

UNA SUORA SVITATA - SISTER ACT

Adattamento e Regia: Ilenia de Cristofaro e Paolo Mannozzi

Contatti

PTA - Piccolo Teatro Acilia

Via di Prato Cornelio 11 - 00125 Acilia (ROMA)

ph. 3458564336 - 0652355774

mail: piccoloteatroacilia@gmail.com

© 2018.PTA Proudly powered by Wix.com

Orario Botteghino

Dal lunedì al venerdì: 16:00 - 20:00
Sabato:
15:00 - 21:00

Domenica: 15:00 - 19:00

ph. 3458564336 - 0652355774

mail: piccoloteatroacilia@gmail.com

  • Grey Facebook Icon