Stagione 2021/2022 - Spettacoli in cartellone

Cartellone ancora in fase di aggiornamento, questi gli spettacoli già confermati:

L'ingresso in teatro avverrà secondo le norme anti-covid vigenti al momento.

25/09/2021 - ORE 21:00 - 26/09/2021 - ORE 17:30

PELLICOLE E SOSPETTI

con: Orietta Bernardi, Franca Tuzi, Sibilla Bernardi, Marcello Muccelli, Mariella Transatto, Cinzia Rimedio, Lorena Cattarinussi, Roberto Ceccarelli.

Sceneggiatura e Regia: Orietta Bernardi e Lorena Cattarinussi

Torna in scena la Compagnia dei delitti e delle pentole/Cene con delitto con un nuovo giallo interattivo. Una vittima ambigua, 8 personaggi uno più pittoresco dell'altro, musiche anni '80, un mistero da risolvere con l' aiuto del pubblico... Insomma i giusti ingredienti per una serata intrigante!

09/10/2021 - ORE 21:00 - 10/10/2021 - ORE 17:30

POE'S PEST (Le stanze dei sette deliri di Edgar Allan Poe)

Dramma in due atti di Gennaro Francione

con: Ceccarelli, Marcello Muccelli, Viola Creti, Nicoletta Martuccio, Flavia Patti, Filippo Di Lorenzo, Liliana Stanziani.

 

Grafica: Andre J Adramelek - Direzione artistica: Gennaro Francione  - Tecnico audio e luci: Lorena Cattarinussi

Regia: Orietta Bernardi e Marcello Muccelli

La pièce nasce sullo schema della Maschera della Morte Rossa  di Poe. Di fronte al dilagare della peste il signore Prospero fa rifugiare una serie di cortigiani in un suo maniero serrandosi tutti dentro tra feste, balli, amore e vino per evitare il contagio.

La vicenda si svolge in sette stanze nell'ultima della quale, temuta da tutti, il potente troverà la morte.

Le sette stanze nella nostra versione dalla biografia delirante di Poe diventano altrettante scatole per inserirvi i suoi sogni fluttuanti tra l'apparenza di una realtà amorevole e l'incubo. Scivola così la pièce tra le tre madri e le tre amanti alla ricerca di una bellezza che trova il suo esito solo nella scrittura del Gotico e del Surreale.

13/11/2021 - ORE 21:00 - 14/11/2021 - ORE 17:30

PENSIERI E PAROLE

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

Da una idea di Sofia Doria e Marcello Sindici

Con (in ordine alfabetico): Erica Bianchi, Ilenia De Cristofaro, Melania Di Giorgio, Sofia Doria, Massimiliano Lavanga, Carlotta Parlagreco, Cesare Pizzuto, Alice Rossi, Valentina Simonetto, Luca Virone.

e con la partecipazione di Paolo Mannozzi nel ruolo del narratore e del piccolo Alessandro Pizzuto nel ruolo di Lucio Battisti da bambino

Direzione Musicale: Ilenia De Cristofaro -  Regia: Marcello Sindici

La vita di Lucio Battisti, uno dei più controversi personaggi del panorama musicale italiano, raccontata attraverso i suoi più grandi successi

 

04/12/2021 - ORE 21:00 - 05/12/2021 - ORE 17:30

SISTER ACT - UNA SUORA SVITATA

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

 

con (in ordine alfabetico): Angela Carano, Ilenia De Cristofaro, Laura Delreno, Gabriel Mannozzi De Cristofaro, Paolo Mannozzi, Patrizia Meuti, Simona Paolocci, Mercedes Semproni.

Adattamento e Regia: Ilenia De Cristofaro e Paolo Mannozzi

SISTER ACT - UNA SUORA SVITATA è uno spettacolo per tutte le famiglie, perché sotto i lustrini e il divertimento, c’è L’ABBRACCIO fra 2 mondi diversi: quello della spiritualità del convento e, quella dei locali notturni, del vizio…Insomma abbatte le barriere, abbatte le diversità. Sister Act è la storia di Deloris Van Cartier, una scatenata cantante dei night club di Philadelphia. Quando diventa suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, la Polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento! Divertente e ironico, Sister Act racchiude in sé, un bellissimo messaggio di forza e amore. La forza morale dell’essere umano spinto dalle proprie energie a raggiungere un sogno.

29/01/2022 - ORE 21:00

QUESTO SONO IO

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

Da una idea di Cesare Pizzuto

con: Cesare Pizzuto e Melania Di Giorgio 

19/02/2022 - ORE 21:00 - 20/02/2022 - ORE 17:30

AFFARI VOSTRI - Varietà

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

Scritto e diretto da: Ilenia De Cristofaro e Paolo Mannozzi

Con (in ordine alfabetico): Angela Carano, Laura Delreno, Roberto Longobardi, Marco Maiolico, Patrizia Meuti, Simona Paolocci, Mercedes Semproni.

Una stramba TV, un programma televisivo poco attendibile, un palinsesto becero...insomma un canale televisivo da seguire per sempre. "AFFARI VOSTRI" racchiude tutto il disprezzabile umano, le assurdità della società, dissacra i canoni del sentimento ma poi li eleva all'ennesima potenza. Un cocktail di risate, canzoni, poesie imbastito nell'inconfondibile stile dei registi Paolo Mannozzi e Ilenia De Cristofaro. Accendete la TV e spengete tutti i vostri problemi, si ride!

02/04/2022 - ORE 21:00 - 03/04/2022 - ORE 17:30

MALEDIZIONE! SIAMO MATTI!

Liberamente tratto da "FOOLS" di Neil Simon

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

Adattamento Musicale, Testi e Regia: Ilenia De Cristofaro e Paolo Mannozzi

Con (in ordine alfabetico): Angela Carano, Melissa De Iuliis, Ilenia De Cristrofaro, Laura Delreno, Gabriel Mannozzi De Cristofaro, Paolo Mannozzi, Patrizia Meuti, Alessandro Navarino, Simona Paolocci, Mercedes Semproni.

"Favola comica musicale" ambientata nel villaggio svizzero di Bellmund, vittima di una terribile maledizione da ormai duecento anni: tutti gli abitanti soffrono di una forma molto acuta di demenza totale! Un giovane insegnante giunto sul posto, si rende conto che la situazione è disperata, ma...dopo aver conosciuto la ragazza cui deve fare da precettore, sfida la maledizione e si gioca il tutto per tutto pur di liberare lei e il villaggio dalla condizione che li opprime...Ma qualcosa va storto e allora succede che...Solo i pazzi sanno amare! 

14/05/2022 - ORE 21:00 - 15/05/2022 - ORE 17:30

KAFKABALA'

Con Claudio Emiliani e Nicoletta Martuccio

Grafica: Andrej Adramelek

Direzione artistica: Gennaro Francione

Regia: Monica Lugini

Il dramma in tre atti racconta l’odissea cabalista di Kafka tutto volto attraverso la scrittura e l’amore fuggente a cercare un senso alle

cose liberandosi dal suo stato d’insetto. Le vie di salvezza sono la scrittura e l’eros correlati. Il segreto di un possibile riscatto passa attraverso la bellezza della scrittura e l’amore per le cinque donne Felice Bauer, Grete Bloch, Julie Vokhrytsek, Milena Jesenská e Dora Diamant mediato dallo sfrenarsi dei sensi nei bordelli di mezza Europa. Di fronte alle strane mutazioni psicocorporee e alle fluttuazioni dell’anima innamorata Franz invoca l’aiuto del Golem, il suo doppelganger. E’ identificato con il leggendario Ostropoer, ex macellaio e poi gran buffone di corte ebreo. Gli pone in bocca la sua scrittura e, come Dio fece con Adamo, lo anima. Se il gigante d’argilla difese gli ebrei di Praga dai Pogrom, ora difenderà lo scrittore dagli assalti demoniaci dell’esistenza insensata ma riuscirà ad evitare l’orribile mutazione finale nel disfacimento delle membra? Su tutto e sempre, sul vivere, sui mostri, sull’amore e sulla scrittura, la Signora incombe.

DATE DA DEFINIRE

L'Accademia Platafisica presenta

MA SAI CHE SEI ASSURDO?

Viaggio folle tra i dialoghi folli di Valentin, Pinter, Benni.

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

 

Direzione Musicale e  Regia di Brunella Platania

Compagnia dei Sognatori - Cast in via di definizione

Un'antologia dei dialoghi più belli del teatro dell'assurdo, da Pinter a Valentine, con un corredo musicale che vi farà ridere e riflettere sull'"Assurdità" del mondo, del tempo e dei rapporti umani.

Altri spettacoli in via di definizione