Stagione 2020/2021 - Spettacoli in cartellone:

Cartellone ancora in fase di aggiornamento, questi gli spettacoli già confermati:

10/10/2020 - ORE 21:00 - 11/10/2020 - ORE 18:00 e ORE 21:00

TRAGICOMICHE INFERNALI

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

Testi originali scritti da:” Oblivion “e Paolo Mannozzi

con: Gabriel Mannozzi De Cristofaro, Giada Bellisario, Chiara Bellisario, Francesco Speranza, Emanuele De Paolis, Melissa De Iuliis.

Adattamento del testo e Regia: Ilenia De Cristofaro e Paolo Mannozzi

La storia è  un viaggio fantastico vissuto con due piloti di eccezione, William Shakespeare e Dante Alighieri , li separano alcuni secoli e luoghi di provenienza ma entrambi raccontano di un mondo dove i buoni sentimenti convivono con le più basse degenerazioni umane ma spesso soccombono sotto le macerie dell'ignoranza. Shakespeare racconta otto tragedie, le più famose, e Dante i cerchi del suo “Inferno”, dove le debolezze umane fanno da protagoniste. Ovviamente tutto in chiave comica per rendere “Fruibili” due dei più grandi autori. La base color “Rosso” si è sporcata con il “Giallo” scintillante del sole della risata ma il messaggio da entrambi è lo stesso... La vita è adesso, tutto il resto è noia... Insomma: Cultura e Musica in un turbinio di risate!

12/12/2020 - ORE 21:00 - 13/12/2020 - Orario da definire

SOLO A NATALE (Mamma ho perso l'aereo)

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

Adattamento del testo e Regia: Ilenia De Cristofaro e Paolo Mannozzi

17/04/2021 - ORE 21:00 - 18/04/2021 - Orario da definire

SISTER ACT - UNA SUORA SVITATA

Family Show - Spettacolo consigliato ai più piccoli e alle famiglie

con: Sabina Anaclerio, Angela Carano, Laura Delreno, Patrizia Meuti, Guido Morandini, Carla Nocchi, Simona Paolocci, Alessandra Pennacchi, Domenico Nicolai, Mercedes Semproni, Paola Vona.

Musiche originali tratte dal film e testi originali di Paolo Mannozzi

Adattamento e Regia: Ilenia De Cristofaro e Paolo Mannozzi

SISTER ACT - UNA SUORA SVITATA è uno spettacolo per tutte le famiglie, perché sotto i lustrini e il divertimento, c’è L’ABBRACCIO fra 2 mondi diversi: quello della spiritualità del convento e, quella dei locali notturni, del vizio…Insomma abbatte le barriere, abbatte le diversità. Sister Act è la storia di Deloris Van Cartier, una scatenata cantante dei night club di Philadelphia. Quando diventa suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, la Polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento! Divertente e ironico, Sister Act racchiude in sé, un bellissimo messaggio di forza e amore. La forza morale dell’essere umano spinto dalle proprie energie a raggiungere un sogno.

Spettacoli in via di definizione

LIFE

con: Claudia Portale, Rosy Messina e con la partecipazione dei ragazzi della "Chaplin Academy"

Regia: Serena Mastrosimone

Chiedersi cos'è la vita è una delle domande più difficili. Ma chiedersi come vorresti vivere la tua vita potrebbe avere delle risposte differenti. LIFE nasce dall'esigenza di sensibilizzare le persone nel vivere la vita nel miglior modo possibile, non solo nel rispetto del prossimo ma nel rispetto del mondo. LIFE è uno spettacolo musicale accompagnato da risate e riflessioni.

CARO FEDERICO,...  (Omaggio a Federico Fellini)

Scritto da: Claudia Portale e Serena Mastrosimone

Interpretato da: Claudia Portale

Regia: Serena Mastrosimone

Epoche diverse, ceti sociali differenti, ma tutte con un punto in comune: un uomo. Bè sembrerebbe la classica scena di condominio dove nel cortile: ex, amanti, mogli e fidanzate si riuniscono per vendicarsi di ferite di cuore. In questo caso diciamo che l’amore è sempre protagonista, ma l’uomo in questione è il loro creatore. Ricordando i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini, Claudia Portale decide di dar voce e corpo ad alcuni personaggi femminili che hanno caratterizzato la cinematografia del grande regista. Il tutto diretto dall’occhio attento e vigile di Serena Mastrosimone.

Contatti

PTA - Piccolo Teatro Acilia

Via di Prato Cornelio 11 - 00125 Acilia (ROMA)

ph. 3458564336 - 0652355774

mail: piccoloteatroacilia@gmail.com

© 2018.PTA Proudly powered by Wix.com

Orario Botteghino

Dal lunedì al venerdì: 16:00 - 20:00
Sabato:
15:00 - 21:00

Domenica: 15:00 - 19:00

ph. 3458564336 - 0652355774

mail: piccoloteatroacilia@gmail.com

  • Grey Facebook Icon