Stagione 2018/2019 - Spettacoli andati in scena:

 

13/10/2018 – ORE 21:00 

A LUME DI CANDELA

Commedia Brillante di Gerry Gherardi con: Gerry Gherardi, Valentina Naselli, Laura Pucini

Regia di: Gerry Gherardi

Cosa c'è di meglio di una cenetta intima come primo appuntamento?! La tavola apparecchiata, il profumo dell'incenso, la calda atmosfera dell'attesa prima che lei arrivi. Sarà tutto perfetto...tutto...o forse no?!

 

21/10/2018 – ORE 17:00

Magical Dreams Group presenta:

MAGO TURBO E LE FOLLI MAGIE

con: Umberto e Daniele Vita e Giuliana Di Dio

Spettacolo per grandi e piccini con i gemelli Vita interpreti della sigla dei “Pigiamini”! Magie,improvvisazioni, scatch e tanta musica! Con Mago Turbo, Peter Pan e Rapunzel verrete proiettati in un mondo pieno di Fantasia! La magia ha inizio!

 

27/10/2018 – ORE 21:00

La Compagnia dei Sognatori presenta:

CANTANDO CON LE STELLE DA HOLLYWOOD A BROADWAY

Regia: Brunella Platania

Passando per il cuore, un meraviglioso tributo alle più belle canzoni tratte da musical e da memorabili colonne sonore. Un tappeto di note e una trama seducenti, parole costruite da artisti e giovani promesse del panorama teatrale

 

25/11/2018 – ORE 17:00

MI AMO – No alla violenza sulle donne

Testo e Regia: Serena Mastrosimone, Gino Matrunola Coreografie: Flavio Tallini

con: Brunella Platania, Valentina Naselli Claudia Portale, Rosy Messina, Niccolò Capodacqua, Luca Setaccioli, Danilo Faiulo

Nella giornata contro la violenza sulle donne (25 novembre) lo spettacolo racconta storie unite dall'umana consapevolezza di voler una vita vera,senza paure, unite insieme per gridare a gran voce: “MI AMO”

 

08/12/2018 – ORE 21:00 e 09/12/2018 – ORE 16:00

Associazione Mosaick presenta Floriano in:

QUALE ZERO VUOI? Highlights

Testo: Ivanka Noemi Sindici - Regia: Anna Sindici

Spettacolo dedicato a “Renato”, maestro della scena che ama definirsi "Zero" ma in realtà è un artista con la A maiuscola! Un racconto suggestivo accompagnato dalle più belle canzoni del suo repertorio

 

09/12/2018 – ORE 21:00

PTA SONG CONTEST – Concorso Canoro

Organizzazione: Francesca Aquiloni

Cantanti emergergenti si avvicendano sul palco del Piccolo Teatro Acilia mostrando il proprio talento e dando vita alla prima edizione del PTA Song Contest!

 

15/12/2018 - ORE 21:00 e 16/12/2018 – ORE 17:00

ED SHEERAN TRIBUTE

Da una idea di: Cesare Pizzuto

con: Cesare Pizzuto, Luca Virone, Erica Bianchi, Sofia Doria, Simone Burzotta, Chiara Pizzuto, Aurora Pepe

Show Concert che ripercorre il repertorio di Ed Sheeran, definito uno dei più rappresentativi interpreti della musica dei giorni nostri

22/12/2018

Asd EVOLUZIONE presenta:

ORE 17:00 - SORELLE IN CONCERTO

Regia e coreografie di Erica Picchi, Vocal coach Emanuele De Rosas e Lavinia Fiorani

La messa di Natale si avvicina e il coro non è ancora pronto per la grande esibizione. I telegiornali già parlano di questo grande concerto...ma ancora le sorelle non sanno scegliere tra canzoni Pop o gli antichi canti sacri. Riusciranno ad essere pronte per la grande messa?

ORE 20:30 - E L'UOMO E LA DONNA FURONO

Regia di Martin Loberto, Vocal coach Emanuele De Rosas e Lavinia Fiorani

La commedia racconta dell'eterno contrasto fra uomo e donna. A partire dal primo appuntamento sino ad un rapporto già consolidato. In chiave comica, talvolta anche grottesca, coreutica e con ritmi serrati raccontiamo di un dilemma che non si risolverà mai, che tanto ci diverte e ci rende fieri di essere Maschi e Femmine!

20/01/2019 – ORE 21:00

CHIAZZETTA A TEATRO

Il concerto di Chiazzetta è one-man- band, a metà tra cabaret e teatro canzone e il cantautorato con inserti di cassa dritta e schittarrate punk. Ogni spettacolo non è mai uguale al precedente ma mantiene l’intrattenimento come costante. Tutto questo è il risultato di anni e anni di strambe avventure tra i migliori e i peggiori palchi italiani, dai teatri e i circoli dove il pubblico è attento e zitto fino ai baretti o addirittura i marciapiedi, dove bisogna strillare per farsi ascoltare.

26/01/2019 - ORE 21:00

CLAUDIA PORTALE in

una VOCE, una CHITARRA e un pò di MINA...

alla chitarra STEFANO CANDIDDA

Una serata musicale per ripercorrere ed omaggiare i 60 anni di carriera di una delle più grandi interpreti che ha influenzato e non solo la vita di Claudia Portale e dell'Italia intera. La Signora Mazzini, la "Tigre di Cremona", semplicemente Mina protagonista di tanti sogni italiani.

16/02/2019 - ORE 21:00

La Compagnia Mercanti di Stelle presenta:

PRENDO IN PRESTITO TUA MOGLIE.

con: Roberta Scardola, Daniele Locci Marco Russo, Filippo Valastro, Emiliano Lana, Monica Falconi - Regia: Luca Franco

Storie intrecciate, equivoci e colpi di scena in cui lo spettatore puo immedesimarsi. Risvolti sentimentali in una escalation di emozioni con tante risate garantite!

23/02/2019 - ORE 21:00

ECCHETELO!

con: Simone Burzotta, Erica Bianchi, Mario Battisti, Angela Di Domenico - Regia: Simone Burzotta

Episodi di vita comune raccontati attraverso divertentissimi sketch di cabaret. Una serata da non perdere all'insegna del divertimento e della comicità!

02/03/2019 – ORE 21:00

Serata STAND-UP COMEDY

TUTTO MOLTO SBAGLIATO di e con Andrea Paone

Un monologo completamente diverso da qualsiasi altro nel panorama italiano della nuova frontiera della comicità, la cosidetta “Stand Up Comedy”. Grazie a 3 microfoni presenti sul palco, ogni 10 minuti Andrea Paone cambia stile di comicità parlando del rapporto con sé stesso e con la sua famiglia, fortunatamente lui ha una vita triste! Emozioni forti caratterizzano questo “one man show”.

09/03/2019 – ORE 21:00

I Mercanti di Stelle, Tosca e Palcoscenici presentano

Monica Falconi in: A...COME ANVEDI GIULIA

di: Andrea Franco - Regia: Andrea Franco e Monica Falconi

Supervisione Artistica: Patrizio De Paolis

Nella vita di tutti esiste una Giulia, l’amica perfettina, amata dagli uomini, desiderata. Ed è proprio per questo motivo che un po’ ci sentiamo in dovere di odiarla.  E cosa succede se una Laura qualunque non ci sta e si ribella? Se decide di dimostrare al mondo intero che non si vive solo di tette e sensualità ma che una donna ha molte altre armi di seduzione.“A come anvedi Giulia” è uno spettacolo nello spettacolo. Sarà Laura a rinchiuderci in un teatro per mostrarci la sua ribellione, il suo cambiamento.  E per farci capire che, alla fine, Giulia non è poi tutto questo granché. Un viaggio tra i modi di dire del romanesco, un viaggio un po’ kitsch, un po’ fuori dalle righe, ma lungo il binario dell’umorismo e della speranza. Perché si sa, la speranza è sempre l’ultima a morire.  E questo vale anche per Laura.

17/03/2019 - ORE 17:00

La Compagnia MUSICAL THEATER presenta:

RICOMINCIO DA ME

Testo e Regia di Roberta Scardola

Storie attuali di donne forti... Provate dalla vita, sedotte, tradite e ferite da quello che pensavano essere l’amore! 

Un viaggio con se stesse per riscoprire la luce... per tornare a vivere!

30/03/2019 - ORE 21:00

Progetto Teatro presenta i ragazzi della "Comunità San Carlo" in:

IL MENDICANTE ED IL RE

Assistente alla regia: Adina Campagna - Direzione Musicale: Floriano Iacovelli - Testo e Regia: Alessandro Gravano

Con: (Narratore) Maddalena Mazzaferri, (Mendicante) Valentino D'Angelo, (Il nonno) Pietro Giancamillo, (Il padre) Gennaro Di Caprio, (Il fratello) Alessandro Gravano, (La mamma) Eleonora Gravano, (La sorella) Adina Campagna, (La coscienza) Valerio Rota, (Il fratello fotografo)  Simone Burzotta.

È la storia di un povero mendicante di quartiere, Massimo, sempre in cerca di qualche spicciolo in più per affrontare la giornata. La sua vita però cambierà quando incontrerà un ragazzo dal cuore nobile, Gabriele, e la sua strampalata famiglia. Entrando in quella casa, ritroverà l'uomo sepolto dagli stracci e la sua sarà una nuova nascita.  Chissà cosa gli regalerà questo incontro, magari solo un piatto caldo, un morbido letto o addirittura l'amore?...

 

06/04/2019 - ORE 21:00

LA STORIA DE GIULIETTO, DE MARISA E DELLA MANO IN CHIESA

Commedia Musicale Romana di e con: Elisabetta Tulli - Regia: Mauro Simone

Il racconto di una Roma colorata, amara e caciarona. Antiche usanze, detti popolari e proverbi accompagnati da brani musicali della tradizione romana.

07/04/2019 - ORE 17:00

CANZONI D'AUTORE

Viaggio musicale con Orlando Andreucci - Alle percussioni: Simone Talone

Musica, parole e tutta la freschezza della passione, in questo concerto con il cantautore romano Orlando Andreucci (chitarra e voce), accompagnato dal percussionista Simone Talone.

Dicono di Lui: … Uno chansonnier? Forse, ma non solo. C’è jazz e blues e poesia e sincerità... E la chitarra e soprattutto la voce di Orlando… C’è verità nella musica di Orlando. C’è vita. Una vita vissuta in prima persona. Una giovane anima in tumulto nel corpo maturo di un guerriero ramingo… (Maurizio Galasso)

13/04/2019 - ORE 21:00

E CI CHIAMANO MATTI

Scritto da Luca Franco - Regia: Monica Falconi

con: Giuseppe Chianese, Germano Germani, Eleonora Allegretti, Monica Falconi,

Martina Galasso, Mauro Ballanti, Paolo Pioppini, Sara Mazzei, Silvia Vari , Sabrina Sgarra.

Dieci personaggi si alternano in scena in un tourbillon di battute e situazioni comiche sfiorando il teatro dell’assurdo e rappresentando una realtà solo apparentemente nonsense. In modo delicato e irresistibilmente divertente, gli attori vi avvicineranno al mondo della follia.

14/04/2019 - ORE 18:00

La Compagnia dei Sognatori presenta:

NEL BEL MEZZO DI UN GELIDO INVERNO

Ispirato all’omonimo film - Regia: Brunella Platania

Un attrice disoccupata per superare la sua “crisi artistica” decide di fare una audizione per mettere in scena l’“Amleto” di Shakespeare. I drammi personali degli attori verranno messi a nudo dal testo che dovranno recitare

18/05/2019 - ORE 21:00

SempliceMENTE Donna

Regia: Massimiliano Martini

Con: Elena Biagini, Daniele Bordini, Raffaella Camandona, Lia Cascone, Andrea La Scala, Flaminia Mazzella, Elena Piacenti, Stefania Sancilio.

La donna sotto ogni suo colore e sfumatura. Questo è "SempliceMENTE Donna". Un viaggio nei pensieri, nelle ambizioni, nei sogni delle donne che spesso vengono celati ma che in questo spettacolo trovano piena espressione e parola. L'universo femminile a 360 gradi come non lo avete mai immaginato. Vi guideremo in un percorso fatto di mille emozioni che vi farà sorridere... ma anche riflettere.

08/06/2019 - ORE 21:00 - 09/06/2019 - ORE 18:00

"Palcoscenici" presenta:

TUTTO S'AGGIUSTA

Testo: Mauro Ballanti - Regia: Monica Falconi

Lo spettacolo parla delle bugie, di quanto sia comune e pericoloso abusarne e come possano rendere difficile la relazione con gli altri. In una a tratti esilarante, a tratti riflessiva, cruda ma comunque movimentata seduta di "gruppo di sostegno per la bugia patologica" vivremo le storie dei suoi partecipanti. Storie mai assurde ma mai banali, da non giudicare perché la bugia è sempre intorno a noi, la impariamo da piccoli e ce la portiamo dentro e a volte distinguerla dalla verità è molto difficile.

Contatti

PTA - Piccolo Teatro Acilia

Via di Prato Cornelio 11 - 00125 Acilia (ROMA)

ph. 3458564336 - 0652355774

mail: piccoloteatroacilia@gmail.com

© 2018.PTA Proudly powered by Wix.com

Orario Botteghino

Dal lunedì al venerdì: 16:00 - 20:00
Sabato:
15:00 - 21:00

Domenica: 15:00 - 19:00

ph. 3458564336 - 0652355774

mail: piccoloteatroacilia@gmail.com

  • Grey Facebook Icon